DURATA INTERVENTO
Circa un’ora
TIPO DI ANESTESIA
Generale
TEMPO DI RECUPERO
Circa 7 giorni
Con il trascorrere del tempo tutti i tessuti del corpo tendono a scivolare verso il basso. Ciò accade anche e sopratutto per il volto. In particolare quando sono i tessuti (cutanei e sottocutanei) della regione delle guance e mandibolare a rilassarsi. Il lifting facciale è l’intervento che consente di riposizionare i tessuti del volto ridonando l’armonia e la compattezza proprie di un viso fresco e naturale.
PER CHI È INDICATO
L’intervento è consigliato a chi desidera risollevare i tessuti del volto e ripristinare i lineamenti, a chi vuole ricompattare l’ovale, con una distensione dei tessuti della regione delle guance e mandibolare, a chi desidera eliminare i fastidiosi accumuli di tessuto in regione mandibolare vicino al mento e per chi cerca un ringiovanimento naturale e risolutivo.
COME SI ESEGUE
Le incisioni sono eseguite intorno e dietro l’orecchio, anteriormente nella piega naturale dei tessuti e posteriormente, dietro il padiglione auricolare.
Queste vie d’accesso consentono di sollevare i tessuti del volto della regione del terzo medio, della regione mandibolare.
A questo intervento è possibile associare il ringiovanimento della regione peri-orbitaria mediante lipofilling (trapianto di tessuto adiposo autologo). Ciò consente un ringiovanimento omogeneo di tutto il volto.
QUANTO DURA
L’intervento si esegue in sala operatoria in anestesia generale e prevede una notte in clinica. Dura circa due ore.
L’ANESTESIA
L’intervento si esegue in anestesia generale e prevede una notte in clinica.
PRIMA DELL’INTERVENTO
È bene evitare di assumere aspirina o farmaci simili per 15 giorni prima dell’intervento e per 15 giorni dopo. Se si assume terapia anticoncezionale bisogna interromperla per il mese in cui si decide di fare l’intervento.
DOPO L’INTERVENTO
La convalescenza è di circa una settimana durante la quale si indossa una medicazione leggera. Dopo questo periodo si rimuovono le suture.