DURATA INTERVENTO
Circa 40 minuti
TIPO DI ANESTESIA
Locale
TEMPO DI RECUPERO
Circa 7 giorni
Il laser resurfacing frazionato è una metodica che consente il trattamento e il miglioramento di inestetismi cutanei quali rughe, macchie e cicatrici post acneiche. Questa metodica viene effettuata mediante l’utilizzo di un apparecchio di sofisticata tecnologia quale è il laser CO2 frazionale. L’emissione del raggio laser che interagisce con la superficie dermo- epidermica consente di stimolare la collagenogenesi determinando un rinnovamento cutaneo che porta al miglioramento degli inestetismi.
Il laser CO2 frazionale è altresì impiegato per il miglioramento di cicatrici ipertrofiche, cheloidee e smagliature.
PER CHI È INDICATO
È indicato per chi desidera migliorare la superficie cutanea. Per chi vuole rimuovere le fini irregolarità e le rughette sottili e superficiali che segnano la cute del volto.
Per chi vuole correggere o migliorare cicatrici post traumatiche, post interventi chirurgici o post acneiche.
Le smagliature beneficiano notevolmente del trattamento con laser resurfacing. Per chi cerca una soluzione decisa contro macchie cutanee e cheratosi.
COME SI ESEGUE
È un trattamento ambulatoriale. Dura dai venti ai quaranta minuti a seconda della zona da trattare. Il trattamento è preceduto da applicazione di crema anestetica che desensibilizza le aree di cute selezionate. Le zone vengono trattate con il raggio laser settato per le diverse esigenze.
DOPO IL TRATTAMENTO
Si ha una fase transitoria di rossore che può durare dai trenta ai novanta minuti a cui segue la formazione di desquamazioni o formazione di croste.
È importante dopo il trattamento, praticare una rigorosa protezione solare.